Pubblica Assistenza AVIS Montemarciano

telephone Tel. 071/915224  fax icon Fax. 071/9158468
 fattEl1616 Fatturazione Elettronica: M5UXCR1 

 

Diventa Milite

Così come recita l'articolo 6 dello Statuto Associativo, si può diventare militi della Pubblica Assistenza AVIS di Montemarciano, col permesso dei propri genitori, sin dall'età di 14 anni. Naturalmente, fino a quando non avranno compiuti i 18 anni, ai volontari non è possibile svolgere alcun servizio di emergenza; fino a quell'età non si hanno neanche il diritto di voto né in assemblea né alle elezioni per il rinnovo delle cariche associative né la possibilità di essere eletto all'interno degli organi associativi.

Come fare ad iscriversi?
Per iscriverti è necessario che tu compili la domanda di iscrizione che potrai richiedere in Sede o scaricare da questa pagina; dovrai poi ottenere dal proprio medico di famiglia il certificato medico di idoneità al servizio (è gratis, la matrice si trova sul retro della domanda di iscrizione). Una volta presentata la domanda, sarà il Consiglio di Amministrazione, a suo insindacabile giudizio (art. 7 dello Statuto Associativo), a decidere se accogliere o meno la tua richiesta di iscrizione.

A seguito dell'approvazione della domanda, verrai contattato dal Coordinatore dei Soci dell'AVIS che ti inviterà a prendere parte al corso per i nuovi militi, 3 serate in cui degli istruttori ti illustreranno la storia dell'Associazione, le leggi e le norme che regolano il nostro servizio, le regole di comportamento all'interno dell'Associazione, i tipi di trasporti che svolgiamo, i presidi all'interno dei pulmini e delle ambulanze, l'attivazione del Servizio di Emergenza Urgenza 118 e le procedure di Rianimazione Cardiopolmonare.