Giornalino AVIS

Era il 2007 quando cominciammo a ragionare su come poter comunicare con i cittadini, soprattutto per portare a loro conoscenza le innumerevoli attività associative.
Dopo un primo numero “zero” distribuito in tutte le case, e grazie all’accoglienza favorevole da parte della cittadinanza, decidemmo di intraprendere la strada per avere una pubblicazione tutta nostra.
Le attività da portare a termine furono tante e variegate, prima di tutte quelle burocratiche!
Dopo aver raccolto tutte le incombenza a cui sottostare l’avventura ebbe inizio.
Il nome fu la cosa più semplice: AviSiamo. Già noi “Siamo l’Avis di Montemarciano” e dall’unione appunto…
Avevamo scoperto che era necessario avere un direttore responsabile, in questo eravamo fortunati; la nostra volontaria Rossella, giovane giornalista, era disponibile a dedicarci il suo tempo oltre che per coprire i turni in ambulanza anche a farsi carico della responsabilità di tale incarico. Altro passo in avanti.
Altro obbligo quello di avere una tipografia di riferimento che fosse indicata sulla testata. E vai alla ricerca di chi potesse coprire tale ruolo anche disposto a correre con noi tutte le volte che saremmo stati in ritardo nelle uscite.
La scelta sul comitato di redazione fu naturale: avete voluto il “giornalino” ed allora gestitelo!
Così agli inizi del 2008 con tutto pronto si ebbe l’autorizzazione del tribunale di Ancona per la Nostra pubblicazione.
Queste le basi, ma ora era necessario andare alla ricerca di “giornalisti”, volontari che avrebbero messo nero su bianco le mille attività associative. Sembrava la parte più semplice, invece è quella che porta via più impegno. E comunque, alla fine, è la parte che ha dato più soddisfazione, a tutti.
Dopo l’uscita del primo numero del giugno 2008, sistematicamente 2 volte all’anno il nostro AviSiamo ha visto la luce.
E per chi ne avesse perso qualche numero, ecco la sezione del nostro sito pronta a porre rimedio.

Qui puoi vedere l'ultimo numero di AviSiamo, se ti interessa recuperare i numeri precedenti clicca QUI