avis-montemarciano-servizi-banner

I servizi della P.A. Avis Montemarciano

Le attività che svolgiamo sono aumentate notevolmente nel corso del tempo

pa-avis-montemarciano-servizi-trasporti

Trasporti

Accanto ai servizi di urgenza, che rappresentano per molte persone la parte più “spettacolare” dei nostri interventi, e che spesso ci consentono di salvare vite umane, ci sono moltissimi trasporti che riguardano invece servizi secondari, non per importanza ma per priorità di intervento: trasporti programmati di persone che hanno bisogno di assistenza nel corso del percorso da casa alla struttura più idonea, di un mezzo attrezzato e di personale preparato.

Protezione Civile

Dal 1999 P.A. Avis Montemarciano svolge anche un servizio di Protezione Civile, sia per interventi sanitari che per attività extra sanitarie.
Grazie ai mezzi, alle attrezzature in dotazione e alla formazione costante i nostri volontari possono agire in situazioni di emergenza come terremoti, alluvioni, allagamenti, grandi nevicate; affiancano le forze dell’ordine locali durante le manifestazioni nel nostro territorio; sostengono la popolazione in tante modalità diverse, come accaduto con la consegna dei pacchi spesa, dei farmaci e delle mascherine in occasione dell’epidemia di COVID – 19.
pa-avis-montemarciano-servizi-protezione-civile
pa-avis-montemarciano-formazione-personale

Anche la formazione è una parte importante della nostra attività.
I volontari devono agire con professionalità, nella consapevolezza che ogni azione influisce su pazienti, persone che soffrono, persone in stato di necessità; per questo in ambulanza è necessario raggiungere un elevato grado di preparazione, per poter svolgere al meglio le operazioni che competono al loro ruolo.
Questo è possibile solo grazie a corsi di formazione continui, svolti con personale qualificato e preparato.

Prestiamo il nostro servizio per persone ammalate e non autosufficienti, e ogni giorno i nostri Militi donano il loro tempo e le loro competenze a coloro che hanno bisogno di aiuto.