Campo Scuola “Anch’io sono la protezione civile” con la Pubblica Assistenza Avis di Montemarciano

• Categoria dell'articolo:Eventi / News

La nostra associazione è lieta di annunciare l’organizzazione di un campo scuola per ragazzi basato sul progetto “Anch’io sono la protezione civile”.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile, mira a coinvolgere le giovani generazioni nella cultura della protezione civile, con particolare attenzione alla prevenzione degli incendi boschivi e al soccorso.

Il campo scuola si terrà dal 21 al 25 giugno 2023 presso il Campo sportivo della Gabella di Montemarciano. È aperto a ragazzi dai 10 ai 13 anni e verrà data precedenza ai residenti nel Comune di Montemarciano.

Il programma prevede attività di soccorso e protezione civile, oltre a momenti di condivisione e di sviluppo delle competenze personali e di gruppo.

Il campo garantirà ai partecipanti pasti compresi e pernottamento in tenda in un’area sorvegliata dal personale della nostra associazione e completamente recintata per garantire la massima sicurezza. Il contributo per la partecipazione è di 30 euro: un contributo accessibile che aiuta a sostenere le spese organizzative del campo scuola.

Se hai tra i 10 e i 13 anni… Non perdere questa occasione unica per imparare, crescere e vivere un’esperienza significativa nel campo della protezione civile.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti al campo scuola “Anch’io sono la protezione civile”, contattaci al numero 3666313995. Affrettati, i posti sono limitati e assegnati in base all’ordine di arrivo delle iscrizioni. Ti aspettiamo!