Mont-Marcian in Rima: un momento speciale per la nostra comunità

  • Categoria dell'articolo:News

La presentazione del libro di Sergio Greganti al teatro Alfieri di Montemarciano

Domenica 24 Ottobre si è svolta la presentazione del libro che Sergio ha donato alla P.A. Avis Montemarciano.
All’interno del nostro teatro, per la prima volta dall’inizio della pandemia, ci siamo ritrovati in molti ad ascoltare le poesie di Sergio, che rappresentano Montemarciano attraverso la descrizione ricca di emozioni di tanti personaggi della nostra comunità.
Tutti coloro che sono intervenuti, ricordando Sergio e la sua passione per il dialetto, hanno sottolineato come questo rappresenti un patrimonio di grande importanza per ogni territorio, perchè è una lingua che consente di trasmettere in modo profondo e genuino.
E’ stato un pomeriggio emozionante, grazie soprattutto alla lettura delle poesie di Corrado Calcatelli e Alda Maria Paladini, arricchito da interventi di spessore su Sergio, sulle sue poesie e sul nostro dialetto, e dalla buona musica di Fabrizio Bosi, Davide Caprari e Claudio Zappi.

POTETE PRENOTARE IL LIBRO DI SERGIO E RITIRARLO PRESSO LA NOSTRA SEDE in via S. Pietro 1 a MONTEMARCIANO, telefonando dal Lunedì al Venerdì al 071915224 dalle ore 10.00 alle 15.00, oppure  compilando il form al seguente LINK e richiedere la consegna a domicilio:

https://forms.gle/czQrQdvrKZXJhVVe8