Pompieropoli – 14 e 15 Maggio a Marina di Montemarciano

• Categoria dell'articolo:News

Giochi e attività per bambini e ragazzi con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco

Sabato 14 Maggio (dalle 14.30 alle 19) e Domenica 15 Maggio (dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18) presso l’area archeologica di Marina di Montemarciano, P.A. Avis Montemarciano organizza l’evento “Pompieropoli – soccorropoli”, una serie di giochi ed attività per bambini e ragazzi. L’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco per “Pompieropoli” allestirà un percorso ludico – istruttivo – educativo costituito da diverse postazioni che faranno cimentare i piccoli partecipanti in simulazioni di alcuni momenti delle loro attività di soccorso. La P.A. Avis con ‘Soccorropoli’ organizzerà delle attività di primo soccorso e Protezione Civile adatte ai piccoli partecipanti. I ragazzi, giocando, potranno così imparare e fare esperienza, in situazioni che potrebbero presentarsi nei loro momenti di vita quotidiana.
Vi ricordiamo inoltre che il pomeriggio di Sabato 14 Maggio, durante questo evento ci sarà anche l’iniziativa “Defibrillation Day”, dove i nostri volontari faranno un addestramento ai presenti su come utilizzare il defibrillatore, uno strumento che può salvare la vita.
La nostra associazione non poteva non organizzare anche un punto di ristoro! Panini, piadine e bibite….. vi aspettiamo numerosi!!