Pompieropoli e Defibrillation Day: con i nostri volontari, per divertirsi ed imparare

Grande partecipazione di bambini e famiglie alle giornate organizzate dalla P.A. Avis

L’evento organizzato dalla Pubblica Assistenza il 14 e 15 Maggio, presso l’area archeologica di Marina di Montemarciano, è stato particolarmente apprezzato da molti bambini e da molte famiglie, che hanno potuto trascorrere due giornate all’insegna della gioia e dell’allegria.

Grazie alla presenza dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, all’allestimento della loro struttura per i giochi e per i percorsi che hanno consentito ai più piccoli di vivere alcuni momenti delle loro attività di soccorso in modo giocoso, i bambini (insieme ai volontari) hanno potuto imparare divertendosi.

Anche la Pubblica Assistenza Avis di Montemarciano inoltre, sempre all’interno dello spazio del parco, ha preparato delle attività per grandi e piccoli: in particolare, in occasione del Defibrillation Day organizzato da Anpas nazionale il 14 Maggio, è stato possibile per molte persone presenti sperimentare un addestramento sull’utilizzo del defibrillatore, uno strumento che può salvare la vita, grazie alla disponibilità e alla preparazione dei nostri volontari.

Le fotografie che pubblichiamo raccontano meglio di molte parole la bellezza di questa giornata.

La nostra associazione desidera ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questi due giorni, e che hanno contribuito a renderli un momento di festa!