Venerdì 11 Marzo 2022 – ore 21, teatro Alfieri di Montemarciano
“La Fortuna con l’effe maiuscola”
L’Associazione Culturale Eureka propone uno spettacolo al teatro Alfieri di Montemarciano per sostenere la Pubblica Assistenza Avis.
E’ uno spettacolo molto brillante, ed è un’opera che Eduardo de Filippo scrisse a quattro mani con Armando Curcio; le rappresentazioni sbancarono qualsiasi botteghino dei teatri che ne ospitarono la messa in scena dal 1942. Il loro sodalizio artistico portò a entrambi enormi successi e ne accrebbe la notorietà.
Ambientato nella Napoli ai tempi della guerra, il testo racconta la miseria e l’arte di arrangiarsi attraverso uno spaccato di vita familiare intriso di sberleffi, risate ed equivoci. Nel testo vengono condensati tutti gli elementi tradizionali della farsa e della commedia, utili ad esaltare la condizione di bisogno, materiale e morale, e di ingiustizia familiare, sociale o addirittura esistenziale, dell’uomo.
La Compagnia Teatrale Eureka ha deciso di sostenere la Pubblica Assistenza Avis il giorno Venerdì 11 marzo, e donerà una parte del ricavato dello spettacolo di quella serata per le attività dell’associazione, sempre al servizio dei cittadini.
Come racconta il regista, Massimo Russo “La Fortuna con la effe maiuscola fa riferimento ai temi della fame, dell’ingiustizia sociale, del tradimento… un mondo, quindi, che è popolato di personaggi al confine della caricatura ma che non lo valica mai. I ritmi del teatro di un tempo “fanno a botte” con quelli che scandiscono le nostre vite “moderne” che spesso fanno della velocità un fine e non un mezzo.”
Vi aspettiamo tutti per trascorrere insieme una piacevole serata, e per dare sostegno alla nostra associazione.
Per prenotare i biglietti potete contattare il seguente numero: 339/4304324 (Edy), telefonando o inviando un messaggio Whatsapp.
Ci vediamo a teatro!