Presentazione del libro “MONT-marcian in rima”

• Categoria dell'articolo:Eventi

Domenica 24 Ottobre la presentazione del libro di poesie che Sergio Greganti ha donato a P.A. Avis Montemarciano

Domenica 24 Ottobre 2021 alle ore 17, presso il teatro Alfieri di Montemarciano verrà presentato il libro “Mont-marcian in rima”, una bellissima raccolta di poesie scritte dal nostro concittadino Sergio Greganti.

Sergio ha scelto di donare tutto il suo patrimonio di poesie in dialetto montemarcianese alla Pubblica Assistenza Avis Montemarciano, per questo abbiamo deciso di valorizzare questo grande e importante lavoro con la realizzazione di un primo libro, che raccoglie poesie su personaggi di Montemarciano.

Come scrive nella prefazione del libro il prof. Serpilli (Associazione Culturale Versante), in questo libro la poesia narra di fatti, personaggi e luoghi dell’anima, e la scelta del nostro dialetto locale è preziosa, perché è “un patrimonio che va protetto e promosso”.

La scelta di Sergio, di donare le sue opere alla nostra associazione, è la dimostrazione di come abbia sempre avuto nel cuore l’amore per la Pubblica Assistenza.

Siete tutti invitati a questo importante evento per la nostra città;
potete prenotare il vostro posto a partire da Lunedì 18 Ottobre, telefonando al n. 3666313995, dalle ore 17 alle ore 20.

P.S.: durante la serata di presentazione il libro sarà disponibile per tutti coloro che lo desiderano. Il ricavato finanzierà l’acquisto delle attrezzature della nuova unità mobile di rianimazione della Pubblica Assistenza.